FANDOM

Intrusione
LyokoE14
Titolo originale (francese) Intrusion
Titolo inglese Intrusion
Stagione 5 (Evolution)
Uscita originale 30 marzo 2013
Uscita in Italia 24 agosto 2015
Tipo di episodio Viaggio con lo Skid
Episodi di Code Lyoko
precedente
Venerdì 13
successivo
I senza-codici

Intrusione è l'episodio 14 di Code Lyoko - Evolution e l'episodio 109 in totale di Code Lyoko. È uscito in Francia il 30 marzo 2013 ed il 24 agosto 2015 in Italia.

Trama

L'episodio inizia nel Kadic, Jeremie e Aelita investigano su Tyron, ma non trovano dati su di lui dopo il 25 giugno 2003, è come se fosse sparito, suppongono che è il giorno in cui discusse con Franz Hopper e dicono che bisogna trovare il supercomputer se vogliono distruggerlo, decidono di riposare all'essere la notte e che faranno un viaggio a Cortex il giorno dopo.

Nel giorno, Yumi ed un'amica stanno ripartendo biglietti agli alunni locali, entrambe si lamentano un pò dicendo che Ulrich non sta aiutandoli quando lui aveva promesso aiutare Yumi.

Nel patio, Jeremie parla del piano della missione, Yumi e William arrivano e lei dice che ha ottenuto un 18 per la prova, Odd si sorprende perché avera pensato che nelle scuole francese le note non potevano superare mai l'11 e inizia a leggere la redazione nonostante le negazioni di Yumi: lei ha descritto qualcuno come un immaturo ed ostinato. Jeremie li interrompe e tutti si dirigono alla fabbrica.

Quando vanno per le fogne, Ulrich ferma Yumi e discute con lei sapendo che il ragazzo della prova è lui, decide di non andare al laboratorio e decide di separarsi per un pò da Yumi perché è stato sempre molto onesto con lei. Yumi arriva al laboratorio sola e i quattro si virtualizzano nel quinto settore e salgono allo Skid.

Jeremie cerca di chiamare Ulrich, ma questo fa caso negligente della chiamata. Mentre vanno per il Mare digitale, Yumi è un pò preoccupata e colpevole, sembra sentirsi male. Arrivano da Cortex, e quando scendono dallo Skid, Odd dice a Yumi che deve risolvere quello di Ulrich. Entrano al nucleo ed arrivano all'interfaccia. Aelita mette il biglietto falso e Yumi, Odd e William lottano coi Ninja.

Durante la lite, Yumi perde punti a causa della distrazione pensando ad Ulrich, Odd sconfigge un Ninja, Yumi chiede a Jeremie che la devirtualizzi, ma come le è negato, si lascia devirtualizzare da un Ninja, atto seguito se ne va al Kadic, William ed Odd sconfiggono gli altri 4 Ninjas, ma gli sembra raro a Jeremie perché dovrebbero essere molto forti.

Jeremie ottiene l'informazione che cercava e i Guerrieri Lyoko escono, ma uscendo dall'interfaccia, appare un altro Ninja che li segue senza che lo sappiano grazie a qualcosa che ha attivato nel suo corpo, segue lo Megapod correndo con una specie di Supersprint.

In un momento, il Ninja si disfa di quello che aveva attivato, Jeremie scopre un segno strano, gli altri dirigono il Megapod fino a dove si trova il Ninja, ma questo si nasconde in tempo. Yumi arriva alla stanza di Ulrich, cerca di convincerlo che apra la porta, ma come non le apre la porta si ritira prima di rendersene conto che Ulrich ha aperto la porta.

Quando tornano allo Skid, si vede che il Ninja si trova sull'imbarcazione. Jeremie inizia a cercare un codice per scoprire l'ubicazione di Tyron. Ulrich raggiunge Yumi nel parco e discute con lei per averlo descritto negativamente, Yumi gli ricorda che non l'ha aiutato coi biglietti e che è stato sempre così, non è mai lì quando lei ha bisogno di lui.

Ulrich capisce, si scusa sentendosi colpevole, ed ammette che non la vuole perdere e che è la persona che più gli importa, Yumi dice la stessa cosa e lui promette sforzarsi per essere responsabile con lei.

Lo Skid arriva a dove si guarda e Jeremie li trasferisce. Il Ninja appare e devirtualizza Aelita ed Odd, Jeremie scopre che li hanno ingannati, per quel motivo sono stati facilmente vinti su Cortex. Jeremie chiama Ulrich.

Il Ninja scende per l'ascensore e William cerca di impedirgli di andare al nucleo di Lyoko ed ottenere informazione, ma è devirtualizzato giusto quando ci arriva Ulrich. Questo usa la sua Triplicazione e sconfigge il Ninja. Dietro una chiacchierata nel laboratorio, si vede che la cosa che stava portando il Ninja è stata inserita in un angolo. Così finisce l'episodio, lasciando intrigo.

Immagini

Successione di episodi

108: Venerdì 13 109: Intrusione 110: I senza-codici